martedì 18 ottobre 2011

E tu, di che crema spalmabile sei?

Nel piccolo supermercato vicino a dove lavoro hanno posizionato uno scaffale  di Eataly (alti cibi) proprio vicino alle casse; così mentre aspetto che arrivi il mio turno dò sempre un'occhiata e cosa attira subito la mia attenzione?
CIOCCOLATO!! Ovvio!
Il miglior ingrediente per sperimentare dei nuovi Bonpon!

Per esattezza parlo di una crema spalmabile alle nocciole della Baratti & Milano, storico marchio torinese che fa riferimento all'omonimo caffè/pasticceria/ristorante di Torino.
La Baratti & Milano, che produce tipiche specialità della tradizione pasticcera piemontese, fa ora parte della Eleah Dufour ma rimane comunque un marchio italiano.

Così spinta dalla curiosità e soprattutto dalla golosità, decido di acquistarne un barattolo al prezzo di 4,50 circa per 200 grammi di prodotto.
Il sapore ricorda le nocciole tostate e non è eccessivamente dolce.
Infatti, l'elevata quantità di nocciole, che rappresentano il 45 %, rendono questa crema più pura in confronto ad altre.
Altro elemento positivo che ho riscontrato è che la crema Baratti & Milano, vanta tra gli ingredienti il burro di cacao e non i ben più economici olii vegetali.

A mio avviso è certamente un prodotto che merita nonostante il prezzo sopra la media; infatti è evidente che si posiziona in una fascia di mercato superiore ma la qualità degli ingredienti si paga ed è giusto differenziarsi.

Io l'ho provata sulle classiche fette biscottate, sui pancakes e anche direttamente dal cucchiaino e devo dire che è ottima e la ricomprerei!

E Voi cosa ne pensate?
Qualche suggerimento di creme spalmabili alla nocciola?

Presto le foto dei Bonpon con crema spalmabile alle nocciole Baratti & Milano, chissà con cosa la accosterò?! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento