lunedì 28 novembre 2011

Etimologia del Bonpon

Per tutti voi che vi state chiedendo perchè abbia scelto scelto il nome Le Bonpon
per il mio progetto ecco un piccolo riassunto:



Il Bonbon è il dolcetto, quello che fai tu con le tue mani e che doni in segno di affetto o di riconoscenza.
Il Ponpon è la scatoletta con il fiocco, l'emblema del dono.

Adoro regalare le mie creazioni culinarie; infatti spesso mi capita che le persone ne parlino con soddisfazione
 ed è una sensazione bellissima perchè questo mi motiva a fare del mio meglio.

L'idea di racchiudere un dolce in una scatoletta è nata quest'estate per il mio compleanno
quando invece che la solita torta volevo festeggiare con qualcosa di personalizzato e che
si potesse conservare, così ho deciso di fare dei dessert monoporzione e di servirli dentro
ad una scatoletta che ho creato a mano.
Il risultato è stato molto soddisfacente e tra tutte le varianti di colore che ho realizzato finora
devo dire che la prima che ho creato è una di quelle che viene apprezzata di più ;-)

Eccola qui:



Che ve ne pare?!

Si accettano suggerimenti di accostamenti di colori tra la scatola e il fiocco ;)



Nessun commento:

Posta un commento